Ernie discali instabilità vertebrale

RM rachide lombo sacrale nettamente attenuata la fisiologica lordosi lombare,i diametri del canale vertebrale e del sacco durale sono ristretti ed irregolari x la presenza di rilevanti alterazioni degenerative discali e somatiche che coinvolgono i massicci articolaei interapofisari e si estendono al passaggio dorso -lombare.atteggiamento scoliotico D L.netta la sporgenza Pst mediana del disco L2-L3 ed L3-L4.dove si realizza esteso ed evidente contattocompressivo durale ant associato ad impegno radicolo-foraminale.In L4-L5 vi sono esiti di intervento chir con approccio interlaminare a sin il disco residuo è ampiamente protuso all indietro ed asso ad ulteriore ed esteso contatto durale ant si associa notevole impegno radicolare bil + a sin associata a stenosi in L5 -S1 la sporgenza post mediana del disco è modesta.sono stata operata 4 volte e stò male vari medici mi consigliano un altro intervento risolutivo mi dicono vorrei un consulto la RM è del 2008
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Quali sono i Suoi disturbi?
E' molto probabile,leggendo il referto riportato,che sia necessario un nuovo intervento,ma la conferma,anche sulla metodica e tecnica da utilizzare, può venire solo dall'approfondito studio del caso.

Cordialmente