Spondiloestesi

da egemeni dnotempo ho problemi alla schiena, in esame rm e' risultato:fenomeni degenerativo artrosici con spondilosi osteofitosica, osteocondrosi (vistosa a livello dell'osso subcondrale sottostante le limitanti somaticche contrapposte e adiacenti a C5 C6 in regione cervicale, ad L5 S1 nel tratto lombosacrale).
Ipertrofia aposifaria interarticolare diffusi nel triplo segmento.Piccola erniazione contenuta posteroparamediana laterale sx con osteofitosi concomitante C3 C4.piccola ernia discale C5 C6, ernia discale contenuta postero mediana sx D5 D6.Angioma vertebrale nella parte posteriore del somaD8.Le discopatieimprontano saccodurale e spazisubaracnoidei prospicenti.
Importanteprotusione focale postero laterale intraforaminale sx L4 L5. Anteriolistesi li L4 rispetto a L5 sottostantecon blging scivolamento posteriore a maggiore espressivita' laterale intraforaminale sx del disco interposto, notevolmente benchèirregolarmenteridottoin spessoree centralmente in segnale per degenerazione gassosa.
Gentile Dott. attualmente la mia situazione con dolori dalla cervicale alla lombare e peggiorata, mi stanco a camminare e la gamba sinistra sembra non avere piu' tanta forza, non posso stare molto tempo in piedi. Mi consiglia cosa fare Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non posso che consigliarLe una visita neurochirurgica, poichè è necessario valutare le immagini di RM, la corrispondenza e la prevalenza della sintommatologia e/o dei segni oggettivi con quanto emerso ai diversi livelli della colonna vertebrale.

Cordialmente