Angioma vertebrale dolente

Buongiorno a seguito di dolori dorsali (non eccessivi ma costanti) mi sono sottoposto a RMN della colonna toracica sono state utilizzate le tecniche TSE e FFE
le immagini acquisite T1 e T2 pesate lungo i piani saggitale ed assiale
vi scrivo l'esito cosi' come scritto: paziente maschio 46 anni
Non si apprezzano segni di ernie discali nè di discopatie
Si apprezza angioma del corpo vertebrale D8
i diametri canalari sono normali.
Le caratteristiche morfologiche,volumetriche,e di segnale del midollo spinale sono normali.
So che l'angioma di per se non è un grosso problema ma essendo doloroso mi chiedevo se c'è un trattamento per questo tipo di angioma
la ringrazio anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
non è detto che l'angioma dia dolore, ma è possibile. Comunque è necessario vedere le immagini e visitarLa.
E' stato da un neurochirurgo?

Cordialmente