Mal di schiena

ho sempre mal di schiena ,ho fatto una risonanza e vorrei un suo parere,c'è scritto cosi:aspetto malacico del disco tra l1-l2,sede di una protrusione discale posteriore ad ampio raggioe sviluppo prevalentemente mediano-paramediano destro.aspetto malacico del disco compreso ta l4-l5 ,sede di una protrusione prevalentemente paramediana -paraforaminale dx con inpronta sul sacco durale,mentre l'emergenza della radice omolaterale di l5 viene a trovarsi in stretta adiacenza. lieve bulging discale posteriore ad ampio raggio in l3-l4,senza particolari impronte sacco-radicolari. il canale spinale presenta ampiezza e segnale conservati. se mi pote illustrare cosa significa tutta questa roba quà,vi ringrazio-
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Che disturbi ha, gentile signora?
[#2]
dopo
Utente
sono maschio di 57 anni,avevo dimenticato di descrivere i dolori. mi fà male il fianco destro tipo lombalgia però me la porto apresso da un mese.ho preso pastiglie ho fatto punture ,però è migliorato poco.faccio fatica a piegarmi ,troppo a sedere non posso e neanche troppo in piedi.cosa ne pensa.grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
è necessario valutare direttamente le immagini della RM. Si tratta probabilmente di discopatia degenerativa a livello della 4° vertebra lombare, ma a distanza non è possibile stabilire se e che tipo di terapia instaurare.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto cordialmente
[#4]
dopo
Utente
so che bisognerebbe vedere la risonanza per valutare,la ringrazio comunque della disponibilità nel rispondere.
[#5]
dopo
Utente
il mio medico mi ha messo in ansia vedendo la risonanza ha detto che ho tre ernie ,e che non potrei più fare il lavoro che svolgo.,anche se non è molto pesante.grazie per la futura risposta.