Postumi interv.ernia discale

Buongiorno, il 27/7/07 ho avuto un esportazione di prolasso discale L5 S1 a destra .
Prima dell’intervento camminavo curvo dal dolore e non riuscivo ad avere nessuna posizione a letto, e alla gamba dx e come se avevo sempre un crampo e mi faceva malissimo. Ovviamente prima dell’intervento avevo fatto varie cure con bentelan e altro ,ma niente.. Sono da poco uscito dall’ospedale, cammino dritto e adesso riesco a stendermi nel letto e perfino a riposare. Adesso mi rimane un dolore dalla natica al polpaccio quando sto sdraiato ma sopportabile, pensando a prima.
La mia domanda è, sparirà questo dolore ? e se si fra quanto ? e che tipi di esercizi o comportamenti mi consigliate ? grazie e scusate per la lungaggine. N.B. mi dicevano che l’ernia era piccola per l’intervento, ma dopo si è constatato che era come un pungolo è si doveva operare..
Grazie indistamente e cordiali saluti
Utente
Utente
questa mia richiesta di consulto è stata pubblicata senza risposta. la mia domanda è : la risposta sara data in seguito .. oppure verra abbandonata.. grazie e saluti
Segnala un abuso allo Staff
Prof. Massimo De Bellis Neurochirurgo 28 1
Lei sta riferendo di un intervento avuto circa 8/10 gg orsono.
- IL GROSSO DOLORE è SPARITO,
- RIESCE A CAMMINARE IN POSIZIONE NORMALE,
- LE RESTANO ANCORA TURBE "SENSITIVE" LEGATE PRINCIPALMENTE AL CONFLITTO TRA DISCO E RADICE CHE sarà durato per alcuni mesi prima di essere operato.
Di solito la sintomatologia regredisce, progressivamente, entro 3/6 mesi. Potrebbe rimanerle qualche parestesia (formicolio) o un senso di addormentamento che, sempre molto lentamente, dovrebbe sparire.
Per ore faccia il paziente.
de Bellis

Massimo de Bellis
Neurochirurgo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore grazie per la risposta,è vero non sono un buon paziente.ogni giorno che passa mi sento sempre meglio.. grazie ancora .
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurochirurgia