In pratica viene rimbalzato dall'uno all'altro medico

Buon giorno. Ringrazio in anticipo chi vorrà dedicarmi un po' di tempo. Scrivo non per me ma per un mio amico. Lui si è "incagliato" in una situazione apparentemente senza via d'uscita con conseguente incapacità di risolvere una situazione molto dolorosa. da esami effettuati (non so se rm o tac)sono state riscontrate due ernie al disco. E' da un anno che ha fortissimi dolori e, periodicamente, gli si blocca completamente la schiena. Ha 27 anni e la sua qualità di vita si è notevolmente abbassa a causa di questo dolore persistente. E' stato visitato da neurochirurgo, fisiatra e anestesista (per cura del dolore). In pratica viene rimbalzato dall'uno all'altro medico. Attualmente, il fisiatra ha prescritto Lyrica e un integratore ma l'anestesista ha criticato molto questa scelta farmacologica e ha detto di ritornare da lui solo qualora stesse più male. Il ragazzo non sa più come muoversi: questo rimbalzo da un medico all'altro (sempre voluto dai medici stessi) l'ha disorientato. Ha molto dolore e non sa, veramente, più a chi rivolgersi. Quali sono i passi che voi consigliate? grazie ancora
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
senza conoscere la anamnesi, le immagini rmn o tac e senza avere visitato questo ragazzo si può dire ben poco;
in linea di principio, tuttavia, posso dire che le ernie discali si operano con buona, se non ottima, soddisfazione del paz. sui disturbi patiti anche con tecniche più moderne e minimamente traunatiche a carico colonna.
Non disperi e si affidi a mani esperte sul tipo di patologia.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294