Nevralgia trigeminale post-intervento risolutivo

BUONGIORNO, NEL GENNAIO 2009 MI SONO SOTTOPOSTA AD UN INTERVENTO CHIRURGICO PER LA NEVRALGIA AL TRIGEMINO ATIPICA. MI ERA STATO DIAGNOSTICATO UN CONFLITTO NEUROVASCOLARE. IL GIORNO SEGUENTE L'INTERVENTO EBBI UNA FUORIUSCITA DI LIQUOR E I MEDICI INTERVENNERO RISOLVENDOMI IL PROBLEMA INSERENDO UNA CANULA ALL'ALTEZZA DELLA LOMBARE USANDO UN SISTEMA A MIO PARERE SIMILE AI VASI COMUNICANTI. TUTTO BENE FINO A QUALCHE MESE FA. HO INIZIATO SPORADICAMENTE AD AVERE QUALCHE ATTACCO DI LIEVE INTENSITA', COL PASSARE DEL TEMPO PERO' GLI EPISODI SONO DIVENTATI FREQUENTI E IL DOLORE E' AUMENTATO. PRIMA DELL'INTERVENTO IL DOLORE ERA CIRCOSCRITTO ALLA I° E ALLA SECONDA° BRANCA, OGGI CON MINORE INTENSITA' LO SENTO ANCHE ALLA III°, MA LA FITTA PIU' POTENTE E' SEMPRE STATA ED E' ANCORA OGGI LA I°. OLTRE A QUESTO SI E' AGGIUNTO E CON BUONA FREQUENZA UN PROBLEMA ALLA VISTA, COME SE AVESSI UN VETRO ROTTO E RIESCO A VEDERE BENE TENDE AD ESSERE ANCHE UN'IMMAGINE TENDENZIALMENTE BUIA COME SE STESSE SVANENDO L'IMMAGINE. IL TUTTO ACCOMPAGNATO DA UNO STATO CONFUSIONALE E UN SENSO QUASI DI NAUSEA PERCHE' NON HO STABILITA'. DURA CIRCA 15/30 MINUTI, POI UNA VOLTA SPARITO IL DISTURBO MI LASCIA LA TESTA NON DOLORANTE, COME DIRE INTORPIDITA E UNA GRANDE STANCHEZZA. SENTO UN GRAN BISOGNO DI DORMIRE.
PERCHE' TUTTO QUESTO SE HO FATTO L'INTERVENTO???? E QUESTO DISTURBO AGLI OCCHI?
HO NOTATO CHE PIU' SONO NERVOSA E STANCA E PIU' AUMENTANO GLI EPISODI.
SPERO MI POSSIATE DARE UN CONSIGLIO.
ATTENDO UN VS. RISCONTRO FRATTANTO RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E PORGO CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Giancarlo D'Andrea Neurochirurgo 21 1
per poter essere dirimenti è necessario che lei ripeta una RM encefalo con sequenze CIS e con studio vascolare per vedere se il conflitto neurovascolare è stato risolto o si è riconfigurato.
se è attualmente risolto allora non era la causa della sua nevralgia quindi o segue una terapia farmacologica o deve aggredire il ganglio del gasser con puntura percutanea,
se non è risolto allora deve riconsiderare l'intervento o seguire le alternative precedentemente presentate

Dr. Giancarlo Dandrea