Dolore all'inguine destro e intorpidimento della gamba destra

Gentilissimo dottore
da 15 gg avverto dolore all'inguine destro,e intorpidimento della gamba destra all'altezza della coscia fino al ginocchio,e qualche dolore alla schiena.
Il medico di base inizialmente aveva diagnostica un'ernia inguinale e mi ha indirizzato da un chirurgo, il quale però ha escluso questa patologia.
Il chirurgo a sua volta mi ha indirizzato da un neurochiurgo che mi ha fatto eseguire una tac, dalla quale risulta : il disco intersomatico L4-L5 presenta spessore regolare con minima protusione del anolus fibroso senza significative impronte sul sacco durale. Il disco intersomatico L5 S1 presenta conservato spessore con iniziale ernia discale mediana che determina impronta sul sacco durale.
Da un punto di vista urologico come a livello ortopedico e' risultato tutto nella norma.
A questo punto volevo un parere su questo disturbo molto fastidioso e cosa devo fare per risolverlo.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Sergi Medico fisiatra 71 3 4
Un po' poco per esprimere pareri.
Diverse diagnosi diffrenziali da considerare, ma la più probabile è una lombosciatalgia.

dott. Roberto Sergi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma gentilmente mi potrebbe consigliare su eventuali esami da fare per capire la diagnosi del mio malessere visto che il dolore persiste.
Ho un dubbio.Potrebbe trattarsi di safena? Grazie
[#3]
Dr. Roberto Sergi Medico fisiatra 71 3 4
gli esami da proporre dipendono dalle diagnosi diffrenziali.
L'ipotesi vascolare è possibile e quindi da escludere, anche solo clinicamente. Una visita è la migliore opzione, prima di avventurarsi in una serie di esami.