Rm lomboscacrale

Salve, espongo il problema rilevato da un Rm Lombosacrale :
Irregolarità di segnale di tipo spondilosico, margino-somatiche, al passaggio L5 S1.
A livello dello spazio intersomatico L3-L4 si apprezza una piccola protusione discale mediana che impronta il sacco durale.
A ivello dello spazio intersomatico L4-L5 si osserva una lieve protusione discale mediana e paramediana bilaterale che impronta il sacco durale.
Il disco intersomatico L5 S1 mostra basso segnale in T2 e spessore ridotto, per fenomeni degenerativi.
Il soggetto in questione è un maschio di 56 anni e di peso nella norma.
Vorrei sapere cosa occorre fare? CHe tipo di visita fare e se occorre un intervento.
Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Io invece vorrei sapere che disturbi ha il paziente.