Ernia del disco e protusioni

Gentili dottori riporto nel seguito l'esito della risonanza magnetica sulla mia schiena
"Segni degenerativi discali di tipo discomalacico sono evidenti a livello dei dischi intersomatici compresi fra L2 ed S1.
A livello dello spazio intersomatico L2-L3 si osserva protrusione discale paramediana-laterale destra che impronta la superficie ventrale del sacco durale.
A livello dello spazio intersomatici L3-L4 si segnala la presenza di focale ernia discale apparentemente contenuta ad estrinsecazione paramediana e laterale sinistra che determina effetti compressivi sulla superficie ventrale del sacco durale.
Protrusione discale concentrica si osserva infine a livello dello spazio intersomatico L5-S1"
Da 5a anni circa ho blocchi improvvisi alla schiena che si risolvono dop 1/2 settimane di riposo ma che a lungo andare mi impediscono di camminare e di fare sport.
ho provato chieropratica, ginnastica posturale metodo mesieres e souchard e attualmente sono in trattamento da un osteopata. ultimamente i blocchi alla sciena sono aumentati come frequenza (circa ogni 2/3 mesi) e inizio ad avere problemi di formicolio al gluteo e polpaccio sinistro.
Vorrei chiedere un vostro parere sulla strada dell'intervento chirurgico e che tecniche chirurgiche consigliate.

grazie
[#1]
Dr. Christian Brogna Neurochirurgo 105 2 12
Gentile Signore,

è necessario eseguire un esame obiettivo neurologico, una Rx in flesso-estensione della colonna lombare ed una elettromiografia agli arti inferiori, prima di stabilire la necessità o meno di un intervento chirurgico e la tecnica da utilizzare. Sicuramente il sovrappeso incide negativamente sui carichi che la colonna vertebrale deve sopportare.

Sinceramente,

Dr. Christian Brogna, MD, PhD
Neurochirurgo