Protusioni discali

Rm. lombo sacralecon sequenze multiplanari T1 T2 pesate. Alterazione disegnale in corrispondenza dei dischi vertebrali intersomatici per iniziali fenomeni disidratativi. A livello L3-L4 protrusione discale ad ampio raggio che determina modica impronta su sacco durale senza evidente contatto con radici. A livello L4-L5 protrusione discale ad ampio raggio che determina parziale impegno di entrambi i forami di coniugazione. Protrusione discale ad ampio raggio anche a livello L5 -S1 con parziale impegno di entramni i forami di coniugazione. l canale vertebrale ha ampiezza nei limiti di norma. Metameri in asse.Non cedimenti vertebrali. Lieve riduzione della fisiologica curvatura.L'ortopedico mi ha proposto un intervento di protesi discale.E' necessaria, o serve un intervento di ernia discale. Grazie per la gradita risposta in merito.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Lei che disturbi ha?
A titolo informativo: per applicare una protesi discale,bisogna togliere l'ernia discale.

Cordialmente