Deficit dello spe

buongiorno sono anna,intanto grazie per quello che fate poi volevo sapere una cosa,mio padre è caduto e si è fatto male,hanno dovuto mettergli una protesi all'anca.Purtroppo gli hanno diagnosticato un deficit dello spe,lui sarà in un centro di riabilitazione per altri tre mesi e io volevo sapere se un intervento detto "lisi",il taglio della"strittura" là .dove il nervo passa nel muscolo,può aiutarlo o è solo una mia illusione...La protesi va benissimo,si sta riprendendo alla grande,ma questo piede cadente è una vera croce.Vi ringrazio tantissimo.Anna
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe sapere se il deficit dello spe sia insorto subito dopo il trauma o quando; è importante sapere da quanto dura il deficit e se è totale o parziale.
Ritengo che un esame elettromiografico possa dare il livello dove ha avuto luogo il blocco (funzionale?) del nervo oltre che quantizzare il disturbo.
Nel frattempo la terapia riabilitativa può essere solo che utile non fosse altro perchè tende a mantenere il tono/ trofismo dei muscoli interessati.
Altri discorsi potranno essere fatti una volta chiarito quanto sopra (a proposito dica anche le date del trauma e dell'intervento di protesi).
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Per il dott. Della Corte: La ringrazio tantissimo pe la sua risposta e per la velocità,lei è stato chiarissimo ma io purtroppo per problemi personali di mio padre sono costretta a sentirlo solo una volta a settimana e quando mi chiama lui...Comunque ho capito cosa mi serve sapere e appena possibile me lo farò dire. Lui era molto triste perchè gli hanno detto che è una patologia rara e che per guarire deve sgonfiarsi da solo......Capirà le mie perplessità....... Per ora la ringrazio ancora.Lei mi è stato preziosissimo. Cordiali saluti e a presto.Anna.