Paresi della mano

Ho una paresi alla mano sx da 10gg, in pratica ho il polso cadente e non riesco a sollevarlo;una rsm di 6 mesi fa evidenzia un modesto debordo postero mediano del disco c5-c6 e una modesta prot. posteriore c6-c7 con focalità erniaria paramediana sx che impronta la superf. anteriore del sacco durale. Il neurochirurgo a cui mi son rivolto mi fa ripetere la rsm perché secondo lui ciò che è scritto in questa non giustifica il problema, secondo lui sembrerebbe una paralisi del radiale; gradirei un Vs opinione ed una ipotesi, quanto possibile, sulle probabili cause. Mille grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' difficile dirlo. Sarà utile una elettromiografia.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie Dott. Migliaccio per la Sua risposta. Ho effettuato l'EMG proprio oggi ed il radiale risulta a posto...Adesso non so cosa pensare...
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se c'è una paralisi del radiale, mi sembra strana una EMG negativa.
A distanza non saprei cosa consigliarLe.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Infatti l'ipotesi primaria era uno schiacciamento con compressione tra c3 e c7 però l'emg negativa sembra escluderlo. Il mio medico di base sarebbe stato propenso a farmi una RSM con contrasto all'encefalo mentre a detta del neurochirurgo e dei neurologi che mi han fatto l'emg lunedì scorso devo ripeterla martedi prossimo: a loro parere era passato troppo poco tempo dalla comparsa del sintomo (erano circa 9 gg) per rilevare danni anche muscolari.. la cosa più strana, facendo i debiti scongiuri per patologie poco piacevoli, è che in questi giorni ho riacquistato spontaneamente parte del movimento delle dita della mano (anzi le dita direi che sono al 70%) e che, con sforzo, riesco anche a sollevare leggermente la mano verso l'alto....Mah!?!