parestesia mano e gamba sinistra, discopatie?

Buonasera gentili dottori,ho 23 anni, ho effettuato una rm cervicale e lombare nel 2009 da cui sono emerse 3 protusioni in c3-c4 , c4-c5 (tocca a sinistra la radice) e in d11-d12, ho fatto questa rm poiché sentivo come punture di spilli a mani e braccia che poi sono andate via.
Oggi è una settimana che sono ricomparsi i fastidi ossia le punture di spillo e qualche leggerissimo dolorino alle dita, comunque i fastidi sono alla mano, braccio sinistro e al piede sinistro, qualche volta raramente anche a braccio Destro e piede Destro. Questi disturbi sono tornati lentamente la settimana scorsa dopo avere sollevato in modo corretto 2 buste della spesa abbastanza pesanti.
Cosa dite?le protrusioni possono essere degenerate di più?possono quelle protrusioni dare questi sintomi?vorrei un vostro parere su cosa possa essere e su cosa fare. Vi ringrazio anticipatamente
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Gentile ragazzo,
è probabile che deve ripetere la RMN cervicale e forse è necessario prescrivere altri accertamenti in modo che si possa giungere a una diagnosi, che comunque non può essere formulata in assenza di una accurata visita specialistica.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ho dimenticato di scrivere che ieri ho effettuato una visita dall'ortopedico che dopo aver visto la rm del 2009 e avermi visitato mi ha prescritto 10 fiale di Tricortin 1000. Cosa ne pensa? La ringrazio ancora per la disponibilità
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Penso che dovrebbe ripetere una RM,in quanto quella del 2009 è un pò "datata"
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurochirurgia