Biopsia muscolare

Buongiorno dottore volevo chiedere una cosa: La biopsia muscolare può recare danni ai muscoli? Ho letto che può indurre ad una maggiore diffusione di cellule tumorale è vero?? Io no ci credo ma può darmi delle informazioni al riguardo perchè devo fare una biopsia muscolare in quanto mi è uscito il cpk ad 831,lavoro in macelleria ma non pratico sport e non ho nessun sintomo. lei mi consiglia comunque di farla? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
In genere la biopsia muscolare è limitata a pochi cm di tessuto muscolare e non vedo quali rischi vi possano essere, men che meno che provochi un tumore.

Cordiali saluti