Area sconosciuta vertebrale

Salve gentili dottori avrei una domanda da fare.In seguito a un mal di schiena ho eseguito una risonanza magnetica con e senza mdc, dato che da sempre soffro di scoliosi(credo proprio di essere nato con la colonna deformata).l'esame riporta come immaginavo ernia discale su L5-S1, solo che all'altezza di t11 risulta quanto segue.
AREA DI ALTERATO SEGNALE CHE DEVIA IL CORPO VERTEBRALE CON SFUMATA IMPREGNAZIONE CONTRASTOGRAFICA, SI CONSIGLIA ESAME SCINTIGRAFICO (NEL DUBBIO DI DANNO A CELLULE GIGANTI VERSUS EMANGIONA) E CONSULTO NEUROCHIRURGICO.Spaventato ho eseguito una scintigrafia ossea in total body.L'esame è stato effettuato dopo 3 ore dalla somministrazione del radiofarmaco.Il risultato è:NESSUNA IMPREGNAZIONE CONTRASTOGRAFICA.Praticamente negativa.
Mi chiedo allora, la risonanza cosa ha visto?cosa potrebbe essere?Non ho mai fatto rmn per fare una valutazione, posso solo dire che da sempre la mia colonna è deviata.Grazie per la cortese attenzione.Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
diversa è una impregnazione post contrastografica alla Risonanza Magnetica dalla una "fissazione ossea" di un radiofarmaco alla Scintigrafia Scheletrica. Verosimilmente il primo esame ha evidenziato una immagine riferibile ad emangioma vertebrale e non un tumore a cellule giganti. Che ne pensa in neurochirurgo a cui è stato inviato?
La rachialgia (mal di schiena) verosimilmente dipenderà dalla rotoscoliosi e dalla erniazione discale. E' daccordo il collega con questa ipotesi?
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com