In c7d1 ernia discale postero mediana

salve, circa 3 mesi fa ho subito un incidente cadendo con la mtb, dopo un ricovero di due settimane presso l'ospedale di Padova mi è stata fatta una rm, con questo esito:
Evidente ipersegnale a livello di legamenti gialli e interspinosi da c3 a c6 e a livello di c1 c2, come pure alla muscolatura paravertebrale corrispondente, da riferire al trauma contusivo.
Il midollo presenta focolaio contusivo a livello c5 c6, in corrispondenza di protrusione discale già indicata con TC.
I iei problemi erano perestesia e disestesia agli arti superiori che pare stiano lentamente rientrando. Premetto che ho fatto altre 2 Rm nei gg di ricovero che risultavano immodificate rispetto alla prima. Ho eseguito un ulteriore RM dopo 3 mesi dalla dimissione con questo esito: Fiologica lordosi scomparsa. Alterazioni discali degenerative ai livelli c5c6 e c6c7 con riduzione dell'ampiezza degli spazi intersomatici.Lieve protrusione discale posteriore paramediana dx c5c6 determinante impronta sul midollo spinale. In c7d1 ernia discale postero mediana. Il midollo spinale presenta un'area di alterato segnale, all'altezza di c5c6, che lo interessa apparentemente a tutto spessore dall'estensione cranio caudale di 3 mm circa compatibile con il noto focolaio contusivo. Detto ciò, potreste darmi una risposta a quanto esposto ed un vostro consiglio su come procedere. In attesa di risposta vi saluto e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
non si può esprimere una opinione di certezza senza visitarLa e senza vedere le immagini.
Da quanto riporta sembrerebbe necessara una valutazione neurochirurgica alquanto sollecita, vista la contusione midollare post traumatica verosimilmente favorita dalle discopatie evidenziate.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la velocità della risposta, per effettuare eventualmente una visita da lei come si può fare? Lei visita anche a Monselice, se si dove?
Grazie mille ancora a presto.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si, visito a Monselice, ma per il mese di luglio e agosto non ho fissato appuntamenti.
Sono però a Milano fino al 24 di questo mese.
Con cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille cmq, al momento sono ancora in cura presso l'ospedale di Padova, nell'eventualità ci sentiamo più avanti. Grazie ancora per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se è seguito dai colleghi di Padova, discuta anche con loro sulla necessità un intervento alquanto sollecito.
Cordiali saluti