Ernia dorsale

Salve ho 34 anni e da 15 soffro di dolori alla schiena a seguito di ernie dorsali provocate da uno sforzo.
Accusavo almeno due volte l'anno dolori lievi e poi di colpo una fitta per poi restare completamente bloccato con dolori lancinanti.
5 mesi fa mi dopo essermi accaduto nuovamente, a differenza delle altre volte i dolori non mi sono piu' passati e per curarmi mi sono rivolto ad un medico che mi ha praticato 5 sedute di ozonoterapia senza risolvere nulla.
Successivamente ho effettuato numerose sedute di fisioterapia ma anche li nulla.
Poiche' ho letto numerosi post sull'efficacia dell'intervento chirurgico con il laser vorrei cortesemente sapere se in friuli venezia giulia vi e' la possibilita' di effettuare questo intervento e se e' davvero efficace. Grazie

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Immagino che Lei abbia fatto una RMN, toracica e/o lombare).
Dovrebbe trascrivere i referti.
Cordialità.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La ringrazio intanto per la celere risposta di seguito l' esito della risonanza:
Sequenze t1 e t2 pesate sui piani sagittali e assiali.
Allineamento vertebrale conservato.
A livello di D3-D4 e D4-D5 presenza di piccola ernia discale posteriore mediana_paramediana destra con modesta impronta sul sacco durale.
A livello D8-D9 presenza di ernia discale del postero-laterale destra con evidente impronta sul sacco durale quasi a contatto con il midollo spinale.
Canale vertebrale di normale ampiezza.
Non evidenti alterazioni di segnale del midollo spinale nel tratto esaminato.
Non alterzioni di segnale strutture ossee in esame.

Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Le immagini toraciche non sembrano in relazione ai Suoi disturbi. Esegua anche una RMN lombare, quindi potremo risentirci.
Cordialmente.