Rm lombosacrale

salve. sono stata operata all ernia dell disco l4-5 nell 2006. da un mese mi tornato dolore alla schiena e lungo gamba sinistra con formicolino. da rm che ho fatto risulta: esiti chirurgici di emilaminectomia sinistra a livelo l5. allo stessolivello si appreza modesta protrusione discale laterale sinistra cheimpegna lo spazio epidurale anteriore . subito al di sotto dello spazio intersomatico si aprezza piccola quota di tesuto ipointenso rispetto al tessuto adiposo epidurale circostante che si pone a ridosso della tasca radicolare di s1 di sinistra. non si puo escludere con certeza che il reperto documentato sia espressione di un tessuto cicatriziale in esito cirurgico pitosto che in piccolo framento discale espulso e migrato caudalmente. lievi protrusioni discali concentriche tra l2 l4. corpi vertebrali esenti da alterazioni morfostrutturali e di intensita di seniale.. normo-posizionato il cono midollare. lipomatosi epidurale in sede lombare distale. canale vertebrale nei limiti della norma.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
In considerazione dei disturbi da Lei segnalati, si può pensare ad un reintervento, questa volta sicuramente in mininvasiva ed anestesia locale per non rischiare di danneggiare nel punto ove, sicuramente, vi sarà della fibrosi cicatriziale sulla radice nervosa spinale.
Cordiali saluti.