Una risonanza un ernia discale risp

salve sono ragazzo di 22 anni mi e stata riscontrata da una risonanza un ernia discale risp. rm- la formazione ernaria laterale dx del disco intersomatico compreso tra l5eds1 parzialmente espulsa e migrata verso l'alto lungo il recesso laterale dx di l5 a determinare conflitto disco-radicolare con la radice s1 di dx.
il canale vertebrale presenta dimensioni nella norma .
cono midollare normo-posizionato .
conservata la lordosi lombare . ad oggi mi hanno detto che devo essere operato non so se e una cosa giusta qualcuno mi aiuti , mi hanno segnato x 10 gg bentelan da 1,5 a suo tempo indietro ho fatto 10 tra muscoril voltaren ma il dolore non passa faccio presente che non mi sono finora bloccato totalmente grazie attendo risp.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se c'è corrispondenza clinica con le immagini rmn, l'indicazione all'intervento è sensata.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta in base alla risposta della risonanza secondo lei dopo operazione potro riprendere le normali funzioni ,e pericolosa come operazione ?grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gli interventi chirurgici sono una terapia e quindi si fanno per guarire. Rischi e complicanze ci possono essere come rischi e complicanze ci possono essere dopo assunzione di farmaci.
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Vi sono situazioni in cui è più rischioso non fare, che sottoporsi ad un intervento.
Dopo il trattamento si riconsidereranno i Suoi quesiti.
Ancora auguri cordiali.