parestesia mano e gamba sinistra, discopatie?

Buonasera gentili dottori,ho 23 anni, ho effettuato una rm cervicale e lombare nel 2009 da cui sono emerse 3 protusioni in c3-c4 , c4-c5 (tocca a sinistra la radice) e in d11-d12, ho fatto questa rm poiché sentivo come punture di spilli a mani e braccia che poi sono andate via.
Oggi è una settimana che sono ricomparsi i fastidi ossia le punture di spillo e qualche leggerissimo dolorino alle dita, comunque i fastidi sono alla mano, braccio sinistro e al piede sinistro, qualche volta raramente anche a braccio Destro e piede Destro. Questi disturbi sono tornati lentamente la settimana scorsa dopo avere sollevato in modo corretto 2 buste della spesa abbastanza pesanti.
Cosa dite?le protrusioni possono essere degenerate di più?possono quelle protrusioni dare questi sintomi?vorrei un vostro parere su cosa possa essere e su cosa fare. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
è probabile che deve ripetere la RMN cervicale e forse è necessario prescrivere altri accertamenti in modo che si possa giungere a una diagnosi, che comunque non può essere formulata in assenza di una accurata visita specialistica.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ho dimenticato di scrivere che ieri ho effettuato una visita dall'ortopedico che dopo aver visto la rm del 2009 e avermi visitato mi ha prescritto 10 fiale di Tricortin 1000. Cosa ne pensa? La ringrazio ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Penso che dovrebbe ripetere una RM,in quanto quella del 2009 è un pò "datata"