Protusione mediana

egregio dott.da molti anni soffro di dolori alla schiena e mi sono rivolto al medico di base e mi ha consigliato una rm lombo-sacrale e la risposta dell'esame e la seguente L'esame è stato condotto con tecnica TSE, con immagini pesate in T1 e T2, secondo piani di scansione assiali e sagittali.
Protrusione mediana è presente a livello L4-L5 con modici effetti compressivi sul sacco durale.
Bulging discale destro è presente a livello L5-S1 con impegno del III° distale inferiore del forame di coniugazione ed obliterazione del grasso periradicolare.
Canale vertebrale di normale ampiezza.
Discrete note di spondiloartrosi intersomatica ed interapofisaria.
Degenerazione dei dischi intervertebrali con algo distrofia delle limitanti somatiche.
Piccolo angioma del soma di L5.
Piccole cisti radicolari sacrali. se possibile vorrei un consuto se fosse il caso di operarmi. vi ringrazio aticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Lo spazio interessato dovrebe essere, caso mai, L4-L5.
L'indicazione esiste se vi è corrispondenza fra disturbi clinici ed immagini rmn.
Se del caso, si faccia vedere da uno Specialista della Sua zona.
Auguri

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294