Braccio e collo addormentato

Buongiorno, mia madre accusa da tempo momentanee perdita di sensibilità e pensantezza al braccio sx, dita e collo. Eseguita la radiografia ecco la daignosi: "Riduzione della fisiologica lordosi cervicale. marcate manifestazioni spondilosiche con associato alterazioni osteofitiche marginosomatiche anteriori laterali. marcata uncoartrosi cervicale. Riduce in ampiezza spazi intersomatici c4-c5, soprattutto c5-c6 e c6-c7. tono calcico nei limiti." Cosa significa? Il nostro medico di famiglia l'ha sintetizzato come artosi, ma vorrei saperne altro. A quale specialista dovremo rivolgerci se necessario secondo voi? Quale potrebbe essere la terapia? RIngrazio tantissimo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Sicuramente quanto si sarebbe evidenziato al Rx è espressione di un processo artrosico.
Ciò non significa che bisogna liquidare il caso senza eventualmente procedere con ulteriori accertamenti,soprattutto se sono comparsi sintomi e segni riferibili a tale situazione evidenziata.
A distanza non è possibile prescrivere esami e terapie, quindi Le consiglio, visto che ha scritto nella sezione di neurochirurgia, di rivolgersi personalmente a un neurochirurgo.
Cordialmente