Gamba gonfia

buongiorno sono una donna di 37 anni operata un mese fa di ernia del disco l5 s1 espulsa. Il chirurgo che mi ha operata dice che l'ernia era molto grande e aveva strozzato il nervo sciatico, Prima di arrivare all'intervento sono stata un mese con un dolore acuto resistente ad ogni tipo di farmaco (cortisone, contramal, toradol,artrosilene etc) che mi ha mobilizzato in posizione prona senza potermi girare per 20 gg. dopo l'intervento il dolore ala gamba è vero che è diminuito ma non sparito del tutto, ancora non riesco a camminare bene, zoppico con la gamba sx, sto prendendo liryca da 75 mg due volte al giorno e ogni ho iniziato la ginastica posturale.il problema è che la gamba sinistra, sopratutto la caviglia, si gonfia molto e provo delle fitte dolorose esternamente alla caviglia della stessa gamba. Ho provato a tornare anche a lavorare, sono commessa di negozio, e il dolore alla gamba è peggiorato e anche il gonfiore. Da cosa dipende??? Quando potrò tornare a lavorare???? Grazie mille per la cortese attenzione aspetto una sua opinione.

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
a distanza è difficile capire l'eventuale causa.
Le consiglio di consultare il Suo medico e valutare se non sia il caso di eseguire un Doppler arterioso e venoso agli arti inferiori, per escludere la presenza di flebiti.
Cordialmente