Gli spazi discali

sono antonio ho 34 anni. Vengo subito al dunque. Mi capita già da un pò di avere dolore alle gambe premetto che faccio attività sportiva e peso 90 kg per 177 cm (dolore muscolare,ginocchio, tremolio etc.)dolore cervicale, braccia deltoide.Mi è capitato di avere un giorno un giramento di testa forte. Ho fatto una rm e rx rachide in toto. Risultato rm: spianamento della fisiologica lordosi cervicale. piccole incisure di Schmorl delle limitanti somatiche contrapposte di L3- L4. Modesta protusione discale posteriore mediana dei dischi intersomatici C4-C5 e C5-C6 con live impronta sullo spazione subaracnoideo anteriore. Assenza di immagini da riferire a patologia discale agli altri livelli esaminati. Normale ampiezza del canale vertebrale. Cono midollare in sede di normale volume e segnale Il midollo nel tratto esplorato presenta normale volume e segnale. Risultao rx rachide in toto: Verticalizzazione del rachide cervicale come da contrattura antalgica con iniziale inversione lordosi in c4. Non evidenti lesioni ossea a focolaio a carico dei metameri cervicali esamininatiConservati in altezza gli spazi discali. Verticalizzazione del rachide dorsale come da contrattura antalgica. Non evidenti lesioni ossee a focolaio a carico dei metameri cervicali esaminati. Conservati in altezza gli spazi discali. Sono stato oggi stesso da un medico sportivo mi ha accertato la contrattura e mi ha consigliato di portare il collare a riposo, degli esrcizi per la cervicale ed una pomata . Cosa pensate. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le pomate penso che servano proprio a poco.
Mi pare di averLe già risposto in un'altra sezione.
Comunque per una valutazione clinica è necessario quanto meno visionare le immagini che, se crede, può inviare per posta.

Cordialmente
Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio
ho cercato di mandarle tramite e-mail
grazie ancora