Protusione circumferenziale mediana dell'anulus fibroso

Salve a tutti... vorrei un consulto..
sono stato recentemente operato di ernia cervicale, e l'intervento è andato a buon fine grazie a Dio...
Adesso lamento un fastidio alla gamba sinistra e dopo aver fatto la risonanza alla colonna ne è uscito fuori qst diagnosi:
protusione circumferenziale mediana dell'anulus fibroso tra L4-L5 e mediana, appena paramediana dx tra L5-S1, con impronta sul sacco durale.
mi potreste dire se è una cosa da operare o meno?
grazie....
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Per rispondere alla Sua domanda, bisognerebbe vedere le immagini della RM e valutare direttamente i Suoi sintomi, sapere le loro caratteristiche, il periodo di insorgenza, valutare se siano necessari ulteriori approfondimenti.
Dire che lamenta <fastidio alla gamba sinistra> non aiuta molto,poichè il fastidio è un termine generico, inoltre sembra ci sia una discordanza tra quanto evidenziato e il sintomo.
Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Certo ... capisco perfettamente dottore, la ringrazio per avermi risposto.
cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurochirurgia