Protusione circumferenziale mediana dell'anulus fibroso

Salve a tutti... vorrei un consulto..
sono stato recentemente operato di ernia cervicale, e l'intervento è andato a buon fine grazie a Dio...
Adesso lamento un fastidio alla gamba sinistra e dopo aver fatto la risonanza alla colonna ne è uscito fuori qst diagnosi:
protusione circumferenziale mediana dell'anulus fibroso tra L4-L5 e mediana, appena paramediana dx tra L5-S1, con impronta sul sacco durale.
mi potreste dire se è una cosa da operare o meno?
grazie....
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Per rispondere alla Sua domanda, bisognerebbe vedere le immagini della RM e valutare direttamente i Suoi sintomi, sapere le loro caratteristiche, il periodo di insorgenza, valutare se siano necessari ulteriori approfondimenti.
Dire che lamenta <fastidio alla gamba sinistra> non aiuta molto,poichè il fastidio è un termine generico, inoltre sembra ci sia una discordanza tra quanto evidenziato e il sintomo.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Certo ... capisco perfettamente dottore, la ringrazio per avermi risposto.
cordiali saluti