Pulsazioni alle tempie stanchezza e malessere fiscico

sono quasi 2 anni che soffro di pulsazioni alle tempie e piccoli fastidi a tutte le ossa della faccia associati da stanchezza e ondate di calore e un lieve dolore su tutto il corpo che mi da un senzo di malessere fisico, in particolora si accentua dopo mangiato e principalmente la sera dopo cena ho fatto diversi esami risonanza cranica e cervicale diagnosi tutto bene tranne ESTESA flogosi si segnala a carico del tessuto mascellare a dx la cui cavita appare completamente occupata da materiale tipo flogistico moderata flogosi alla base del seno mascellare sx--ESAME RM RACHIDE CERVICALE iniziali irregolarita'spondilosiche delle limitanti somatiche esaminate coservati i diametri canalari >Piccole potrusioni de profili discali posteriori tra C4-C5-C6-C7 determinano leggere impronte sullo spazio subaracnoideo anteriore maggiore ernia sublegamentosa si segnala tra D3-D4 con netta impronta sullo spazio.
Riguardo i seni mascellari mi hanno detto che non e necessario intervenire con le ernie ho praticato l'ozono terapia e massaggi e cura di muscorin e cortisone sempre cosigliati da specialisti ma senza esito eper finire anche l'ago puntura non so piu a ci rivolgermi se mi potete dare voi un consi o a chi rivolgetrmi apetto una vostra risposta e vi saluto
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egregio signore,
La sintomatologia che riferisce verosimilmente è attribuibile alla sinusite, per la cui terapia deve rivolgersi al medico curante o a un otorino.
in considerazione del fatto che si sono evidenziate discopatie cervicali, esse possono avere un ruolo nella sintomatologia, ma questo va accertato da una visita specialistica neurochirurgica.
Da tale valutazione clinica scaturirà certamente la diagnosi e quindi i provvedimenti terapeutici più opportuni.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti