A c5 c6 ernia discale

per mio marito
rettilineizzazione del rachide cervicale. Diametri del canale spinale nei limiti della norma.
Minimamente protruso in sede pre foraminale dx il disco intersomatico c3 c4
A c5 c6 ernia discale paramediana pre foraminale dx impronta il corrispondente versante dell'astuccio durale determinando abolizione dello spazio liquorale perimidollare anteriore.
il disco c6 c7 e degenerato,ridotto in altezza e protrude in sede pre-intraforaminale sx impegnando parzialmente l'imbocco del forame di coniugazione omolaterale.
normale la morfologia del midollo cervicale.
aggiungo...ha avuto 10 anni fa 1 incidente e faceva il saltatore in alto.
aggiungo... ha avuto 374 episodi di problemi alla vista.
aggiungo....ha avuto fper 2 mesi di fila il dolore adesso non ha piu' male
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non ho capito quali mai possano essere i 374 episodi a carico della vista,comunque non credo che possano essere messi in relazione con l'attuale quadro che si sarebbe evidenziato,presumo,alla RMN cervicale.
Dovrebbe anche chiarire che tipo di dolore,in quale sede l'abbia avuto e,se oggi è regredito, si è sottoposta a qualche presidio terapeutico.
In ogni caso una diagnosi e una indicazione terapeutica non possono essere fornite a distanza.
Ha consultato qualche specialista di chirurgia vertebrale? (Neurochirurgo o ortopedico)

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Grazie è la prima volta che scrivo per un consulto, mi scusi ma i 374 episodi sono un errore di scrittura.
Stiamo prendendo appuntamento da un neurochirurgo.
Di nuovo e cordiali saluti.