Ghiandole zona rachide lombare

salve dottori vi scrivo per chiedere un chiarimento. Ho 32 anni e soffro di ernia L4-L5 e spondilolistesi. Ci sono periodi in cui non avverto dolore ed altri invece in cui ho male e soprattutto in questo periodo estivo, con le varie sudate, condizionatori ecc.
In pratica da oggi accuso un forte dolore e poco fa tastavo la zona dolorante(parte dx) e mi sono accorto sottomano di una pallina come se fosse gelatinosa, della grandezza di un fagiolo più o meno che si muove al tatto. la zona è sempre quella lombare e l'ho notata anche a sx.
Volevo chiedere se sono delle ghiandole, linfonodi o cosa che sono sempre stati in questa zona? Non me ne ero mai accorto.
attendo vostre risposte grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Vada dal Suo Medico di base e gli faccia valutare quanto da Lei osservato, anche per escludere eventuali fatti infiammatori in atto.
Se il Suo Curante lo riterrà opportuno potrebbe completare con un'ecotomografia.
Saluti cordiali

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
ho l'ecografia martedì. Stamattina sono stato dal medico il quale mi diceva di non preoccuparmi che secondo lui si tratta di lipomi.
grazie