Preoccupazione

gentili dottori, sono una ragazza di 31 anni e sono veramente preoccupata, ho eseguito per frequenti ml di testa rm e angio rm, quest'ultima ha evideziato un probabile dilatazione aneurismatica di circa 1.8 mm, da confermare con studio angiografico, la mia angoscia deriva dal fatto che ho letto che aneurismi cosi' piccoli non si possopno trattare, io non posso vivere con questo pensiero, le nuove tecniche attuali permettono il trattamento di aneurismi cosi' piccoli?
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile ragazza,
gli aneurismi così piccoli NON SI POSSONO trattatare perchè NON VANNO TRATTATI. La letteratura scientifica mondiale evidenzia come il rischio di rottura e sanguinamento di tali aneurismi sia del tutto trascurabile rispetto alla popolazione generale non affetta.
Quindi stia tranquilla, sebbene sia corretto dover verificare le caratteristiche e dimensioni reali dell'aneurisma con l'esame angiografico.
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com