Angioma cavernoso cerebrale

Salve gentili medici,

purtroppo un mio carissimo amico e' stato operato al cervello perche' gli hanno riscontrato un Angioma Cavernoso Cerebrale, operazione durata piu' di 8 ore.

Adesso sono passati tre giorni dall'intervento, ma vede doppio e sfocato, articola male le parole e non coordina bene movimenti. E' un fatto temporale come conseguenza dell'intervento oppure potrebbe restare lesionato? Quanto puo' durare la riabilitazione? Pare che che debba andare in una struttura...sono molto preoccupato per lui. A presto grazie Marco
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe conoscere quali disturbi avesse prima dell'intervento e cosa mostrasse la rmn encefalica nel pre-intervento.

Nel corso dell'intervento può esserci stato un sanguinamento con lesione del tessuto cerebrale o solo edema perilesionale a causa delle necessarie manovre chirurgiche...
Bisognerebbe conoscere anche le indagini neuroradiologiche eseguite nel post-intervento.
Come vede, senza avere i dati necessari, non è facile fare una previsione.
Se riesce dia le informazioni al momento mancanti e si cercherà di fornire una risposta adeguata.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294