Il canale vertebrale a questo livello è lievemente ridotto di ampiezza nel solo senso

Salve,ho 39 anni e soffro da diversi anni di dolori alla schiena ,ultimamente i dolori alla schiena sono aumentati sopratutto in posizione eretta e portano alla progressiva desensibilizzazione dell'arto inferiore sx fino alla totale scomparsa (tipo paralisi),e piu' si deambula,piu si ha acutizzazione del fenomeno,dalla miografia non si evince perdita di sensibilità ,che io invece sento in posizione eretta,la risonanza magnetica da questi risultati:marcate note di spondiloartrosi,1, 2, 3, disco lombare norm.x dimensioni e intens.di segnale,marcate note degenerative su base spondiloartrosica a carico del 4 disco lombare con debordo ad ampia base del prof.posteriore + evidente in sede mediana dove si osserva piccola lesione focale ancora contenuta che determina tuttavia impronta su superficie ventrale del sacco durale.
il canale vertebrale a questo livello è lievemente ridotto di ampiezza nel solo senso antero-posteriore.
note degenerative a carico 5 disco lombare con piccola lesione erniaria ancora contenuta in sede mediana e paramediana dx dove determina scomparsa dei piani di clivaggio adiposi con conflitto disco radicolare,acutizzazione dei metameri sacrali,ho già fatto terapie,e preso antinfiammatori,che peraltro posso prendere con moderazione x problemi gastrici,svolgo attivita sportiva (gare di ballo)e svolgo però un lavoro un pò pesante,cosa posso fare? operazione ? cure?,grazie.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
I sintomi descritti rendono alquanto improbabile la negatività dell’esame EMG / ENG, tanto più in presenza di un conflitto disco radicolare come quello da lei riferito. Faccia valutare il caso ad un collega neurochirurgo che sarà in grado di valutare “de visu” il quadro clinico e gli esami già praticati. MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
La ringrazio della cosi cortese e veloce risposta.