Vorrei un parere da una specialista, cosa e meglio fare per una ernia come la mia tra fisioterapia

Salve.
Sono una ragazza di 27 anni, ho un anno che ho fatto RM DELLA COLONNA LOMBOSACRALE SENZA MDC. dove e scritto:esameeseguito con RM da 1.5 T e sequenze multiplanari TSE T1-T2 T2-STIR, mirate al quesito clinoco, con sagittali acquisite da sinistra a destra a assiali in caudo-craniale come da impostazione philips, refertato a monitor.
Ipercifosi al passaggio lombosacrale senza disallineamenti dei metameri che non mostrano evidenti crolli somatici.
segni di disidratazione discale L5-S1 con formazione eniaria discale posteriore maediana-paramediana s, lieve prostrusione discale posteriore L4-L5.
conservata l ampiezza del canale vertebrale.
nei limiti il segnale del midollo-cono midollare.
Ho 1 mese che ho un dolore molto forte dal bacino fino al tallone. dolori cosi forti che non posso stare in piedi tanto tempo.ho fatto tante tipi di punture ma poco cambiamento.
il mio neurochirurgo mi ha detto che non e una ernia da operare e deve pasare tutto con terapie e punture. ho tre gg che sono peggorata ancora el mio dottore non risponde anche al telefono.
vorrei un parere da una specialista, cosa e meglio fare per una ernia come la mia tra fisioterapia ,ozonoterapia, masaggio, palestra o altro?
aspeto con anzia il vostro parere. u
UN SALUTO
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non potendo visionare la RM,ma stando al referto trascritto,ai sintomi da Lei accusati e al fatto che è trascorso 1 anno da tale esame e le terapie mediche non hanno dato beneficio,quello che,a distanza,posso consigliarLe è di ripetere l'esame di RM.
Fatto l'esame è opportuno che si sottoponga a una nuova visita di controllo.
Se i sintomi e l'obbiettività clinica sono riferibili a un'ernia del disco,nella maggior parte dei casi,la terapia è chirurgica.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, grazie
io sto per cominciare a fare fisioterapia , ma volevo sapere se e possibbile che si peggiora con fisioterapia? prima di cominciare e meglio parlare con un fisiatra?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
prima di cominciare è meglio rifare la RM e poi parlare con un neurochirurgo
[#4]
dopo
Utente
grazie del consiglio dottore. scusa per il ritardo ma ho ricominciato lavorare anche se avevo dolore. adesso sto meglio. sono in atessa per la visitta dal neurochirurgo e poco prima della visita faro anche RM.