Protrusione discale laterale dx C3-C4

Salve, ho 26 anni e precisamente un anno fa mi sono risvegliata con un fortissimo torcicollo. Pensando che sarebbe stata una cosa momentanea non me ne sono preoccupata. Questo dolore, anche se si è affievolito è rimasto e nel corso dell'anno ha cominciato a scendere nel braccio dx e nella mano provocandomi dolori forti all'indice e al medio e perdita della forzo nel braccio. Non riesco più a svolgere tutto quello che facevo prima. Dopo il consiglio del mio medico ho effettuato una RMN che riporto di seguito:

Rettilizzazione della lordosi cervicale in condizioni di scarico funzionale. I corpi vertebrali presentano regolare morfologia e segnale.
A livello C3-C4 si documenta protrusione discale posteriore dx responsabile di profonda impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore ed iniziale impegno del forame di congiunzione omolaterale.
I diametri del canale sono regolari: non si apprezzano compressioni patologiche dell'astuccio durale. Non evidenti significative aree di alterato segnale a carico del midollo cervicale.

Volevo sapere, è questa la causa del mio dolore? Cosa sarebbe opportuno fare?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
A prima vista, non sembra che una compressione C3-C4 possa dare i disturbi di cui Lei si lamenta al braccio, anzi all'avambraccio dx.
Consiglierei di eseguire un emg all'arto sup. interessato, per verificare un'eventuale corrispondenza fra imagini rmn e sofferenza della radice nervosa spinale.
Una volta che ha in mano i risultati di entrambi gli accertamenti diagnostici, sarà opportuno che si rivolga ad un Neurochirurgo della Sua zona esperto di chirurgia spinale.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294