Scoliosi dopo intervento ernia discale

Salve,
Sono una ragazza di 28 anni operata 1 anno fa di ernia discale e dopo una recidiva rioperata 6 mesi fa nuovamente sempre ernia discale L4-L5-S1..mi e stata diagnosticata una forte scoliosi lombare..volevo chiedere se e' normale dopo 1mese di ginnastica posturale non avere miglioramenti e continuare a sentire dolore alla schiena..premetto che ho fatto una risonanza di controllo con esito positivo...faro' la posturale x altri 3 mesi..ma il dolore dovuto probabilmente alla postura sbagliata..poiche' il mio corpo ha reagito come difesa al dolore prima dell'intevento...passera' prima o poi???grazie!!
[#1]
Attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.ra se non ho capito male lei è stata sottoposta a due interventi di ernia discale a due livelli contigui L4-L5-S1 con esito in miglioramento dela compromissione radicolare, in quanto non viene mai citata ed una scoliosi di livello post-chirurgica. Con i limiti diunn consulto on line le posso confermare che non è raro riscontrare delle posture antalgiche post-chirurgiche, ma queste dovrebbero essere immediatamente corrette e la terapia prescrittagli dal Collega mi sembra la più idonea; aggiungerei anche un bel pò di nuoto se possibile al termine del ciclo di posturale. cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la tempestivita' nel rispondermi...continuero' con la posturale e seguiro il suo consiglio di praticare il nuoto..la lascio ad una buona giornata!cordialmente