Trazioni lombari

Salve sono un ragazzo di 23 anni con problemi alla colonna, ho una lieve scoliosi dorso lombare con sovraslivellamento della cresta iliaca di sinistra, in piu a livello lombare ho una protusione mediana posteriore l5s1, il disco risulta idratato, siccome i dolori alla schiena e alle gambe sono cronici vorrei sapere se la panca ad inversione e le trazioni vertebrali potrebbero aiutarmi, non ne posso piu ho provato di tutto e di più!
È possibile che con le trazioni vertebrali la il disco recuperi e la protusione rientri?
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile utente,
non vi è alcuna evidenza che le trazioni lombari facciano "rientrare" una protrusione.
Un fisiatra è lo specialista più adatto a stabilire un piano di trattamento idoneo alla sua condizione.
Cordiali saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com