Il legamento longitudinale anteriore ed appare mal clivabile dalla radice spinale omolaterale

Gentilissimi,
il mio nome è giovanni ho 42 anni.
In data 21\11\2012 mi sono sottoposto a risonanza magnetica, a causa di forti dolori alla schiena.Riporto per intero il referto della rm lombosacrale:
"esame eseguito impiegando sequenze t1 e t2 pesate nel piano assiale e sagittale. Si rileva voluminosa ernia discale spazio mediana-paramediana destra che protrude estesamente nel canale spinale, disloca il legamento longitudinale anteriore ed appare mal clivabile dalla radice spinale omolaterale e dal sacco durale. Coesiste disidratazione-degenerazione del disco intersomatico corrispondente. Non alterazioni di segnale a carico dei metameri lombari e dei restanti spazi e dischi intersomatici. Regolare ampiezza del canale spinale. Non macroscopiche alterazioni di segnale nel contesto del cono midollare. Una consulenza NCH è indicata."
Alla luce di quanto sopra riportato e considerato che svolgo una costante attività atletica a carattere amatoriale (corsa-bici) vorrei sapere se, a vostro avviso, è necessario intervento chirurgico.
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Egr. Signore,
è probabile che sia necessario l'intervento, ma per poterlo stabilire è necessario soprattutto la visita medica e visionare le immagini della RM.
In attesa della decisione è consigliabile evitare lo sport.

Con cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Egr. Dott. Migliaccio
vorrei ringraziarla per la solerte ed esauriente risposta.
Mi piacerebbe poter avere un' ulteriore valutazione.
Potrei inoltrarle i file della risonanza?
In attesa della Sua gentilissima risposta le porgo cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurochirurgia