Un anno ho scoperto queste cisti aracnoidee,

Età:41
Sono un collega di Milano, mi rivolgo in questa sede per tenere riservata con i colleghi dell'ospedale, da un anno ho scoperto queste cisti aracnoidee, con ostruzione della cisterna, quindi variante Dondy, non ho mai avuto crisi epilettiche se non epilettoidi, di tipo vagale, l'unica cosa che mi preoccupa lo stato di mancanza di memoria, che sta prevalendo su alcuni sintomi come la pesantezza alla vista e dolori sporadici di testa, vorrei sapere se si può tentare una terapia farmacologica e se esiste.
[#1]
Dr. Claudio Bernucci Neurochirurgo 89 1 1
Egregio Collega,
mi spiace dire che dai dati forniti appare difficile capire appieno il problema. In particolare, sarebbe fondamentale avere il referto della tua RM o, meglio ancora, visionare direttamente le lastre.
In linea generale, posso solo dirti che non esiste una terapia farmacologica per le cisti aracnoidee sintomatiche.
Se desideri un contatto diretto scrivi a:
bernucci.claudio@hsr.it

o chiamami in ospedale allo 02/26437304 o 26432632.

Dr Bernucci Claudio
Neurochirurgo
H San Raffaele
Milano

Le indicazioni su riportate non possono sostituire il giudizio medico fornito in prima persona dal sottoscritto o da altri colleghi

[#2]
Dr.ssa Lucia Benvenuti Neurochirurgo 3
Mi associo a quanto scritto dal collega del San Raffaele. Non esiste terapia farmacologica e per sapere cosa è possibile fare per risolvere il problema occorre visionare gli esami neuroradiologici eseguiti. Puoi contattarmi allo 0586-223330 ( U.O. Neurochirurgia Livorno) a partire dalle ore 10 di lunedì 11 novembre. A disposizione
Lucia Benvenuti
U.O. Neurochirurgia Livorno
Tel 0586-223330
Fax 0586-405048