Ernie del disco

Buongiorno! Mi chiamo Corina e ho 31 anni. da 7 anni circa soffro spesso di mal di schiena. ho fatto vari rm e i ultimi risultati sono:
"RM Colonna Cervicale
vertebre crevicali in asse con rettificazione della fiziologica lordosi. piccola ernia paramediana dx del disco C3 C4. in C5 C6 è presente grossolana ernia discale a largo raggio, più accentuata in sede mediana paramediana sn ed in sede postero-laterale dx con conseguenti impronte sull'astuccio durale.
RM Colonna lombosacrale
I metameri appaiono normo allineati con iniziali fenomeni degenerativi dei corpi vertebrali, riduzione di ampiezza dello spazio compreso tra L4-L5 ed L5-S1 con evidente ipointensità dei dischi per fenomeni degenerativi.
Si apprezza inoltre iniziale riduzione dello spazio compreso tra L1-L2 ed L2-L3 e con iniziali ipointensità dei dischi.
L3-L4: modesto bulging del disco mediano paramediamo dx che impronta la cauda.
L4-L5: evidente ernia discale mediana espulsa che impronta nettamente la cauda e che si associa ad un bulging discale ad ampio raggio che determina la riduzione di ampiezza bilaterale di entrambi i forami.
L5-S1: grossolana ernia discale laterale sinistra espulsa e prolassata in basso che si estende a livello del recesso laterale determinando una marcata riduzione del forame di sinistra e del recesso stesso comprimendo la radice nervosa e improntando parzialmente la parete antero laterale sn della cauda.
Lungo tutto il rachide concomitano evidenti fenomeni artrosici delle articolazioni interapofisarie, senza alterazioni di segnale del midolo nè riduzioni di ampiezza del diametro sagittale del canale."
La situazione è peggiorata i dolori sono molto intensi al polpaccio sinistro. faccio fatica a camminare. non so che cosa fare. il dottore mi ha mandata a fare fisioterapia e ginnastica posturale, rinforzo dei muscoli addominali e paravertebrali. ho avuto nel ultimo mese bisogno di fare delle punture con bentelan 3 volteX4-7 giorni. lei che cosa mi consiglia? capisco che ho la schiena messa male però spero che si può far qualcosa, meno invazivo che mi permette di lavorare, di muovermi senza dolore. grazie mille!
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.ra

nonostante la sua età sembra proprio che la sua colonna abia qualche problema più o meno evidente a seconda del segmento in questione; comunque è necessario che sia visitata da uno specialista neurochirurgo o ortopedico che si occupa di chirurgia della colonna vertebrale per valutare non solo la RMN ma soprattutto il quadro clinico e le cause che hanno determinato tale situazione. Escludo che la decisione di darle cortisonici associati ad un carico di lavoro supplementare in questa fase possa essere la terapia più corretta. cordialmente