Il disco intersomatico l5-s1 presenta segnale

salve mi e stato riscontrato dopo risonanza questo:irregolarità spondilosiche margino-somatiche ed interapofisarie canale vertebrale di normale ampiezza il disco intersomatico l5-s1 presenta segnale in t2 inferiore alla norma per fenomeni degenerativi ed ernia nel canale vertebrale a sede mediana e paramediana bilaterale piu' evidente a sinistra improntando il sacco durale;concomita alterazione di segnale di tipo degenerativo della spongiosea ossea sottostante le contrapposte limitanti somatiche.
minime impronte discali sullo spazio epidurale anteriore si rilevano anche a livello di l3-l4 e l4-l5 assenza di ulteriori significative impronte estrinseche a carico degli altri spazi permidollari e peridulari
cono midollare in sede di normale morfologia e segnale

vorrei sapere cosa bisogna fare in quanto soffro di dolori al collo schiena e durante la notte soffro di intorpedimeto ai piedi in particolare talloni e dita.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.ra
effettivamente la sua sintomatologia è assai atipica e difficilmente attribuibile a problemi della colonna vertebrale, anche se qualche problema esiste, ma non confruo con i sintomi da lei riferiti. Considerando età e quadro clinico le consiglierei un videat dal fisioterapista posturale. cordialmente
[#2]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.ra
effettivamente la sua sintomatologia è assai atipica e difficilmente attribuibile a problemi della colonna vertebrale, anche se qualche problema esiste, ma non confruo con i sintomi da lei riferiti. Considerando età e quadro clinico le consiglierei un videat dal fisioterapista posturale. cordialmente