Lombosciatalgia da discopatia

il referto del tc lombosacrale e questo: l esame tomodensiometrico della colona vertebrale e stato eseguito a livello degli spazi intersomatici l2-l3,l3-l4,l4-l5,l5-s1. non si oservano alterazioni morfo-strutturali dei metameri in esame. canale vertebrale di normale ampiezza. assenza di aree di alterata densita endocanalare da riferire a patalogia discale a livello degli spazi intersomatici l2-l3 ed l3-l4. lieve bulging del disco intersomatico l4-l5,da iniziale discopatia. a livello dello spazio intersomatico l5-s1 si aprezza una modica protrusione discale mediana e paramediana bilaterale che impronta il sacco durale. che devo capire. io facio muratore. mi fa ancora male. il medico curante a detto che e normale e devo avere pazienza. che cura devo fare. o devo ai bagni? e grave?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
dica al Suo medico che se è pur vero che è normale avere una lombosciatalgia quando c'è una discopatia, non è normale avere pazienza e quindi non curarla.
Però per poter decidere la terapia migliore è necessario che Lei si faccia visitare dallo specialista. A distanza, senza vedere le immagini della RM e senza rendersi conto dell'entità dei Suoi sintomi, non è possibile dare indicazioni terapeutiche.
Non è una cosa grave, si tratta di artrosi che però va curata.
Disponibile per eventuali ulteriori chirimenti, invio cordiali saluti