Discopatia l2-l3

Buongiorno, da 2 mesi soffro di dolori lombari inizialmente attribuiti a una cistopielite, poi a calcoli renali e vescicali, ma poichè il dolore continua dopo 15 giorni di rocefin e ciproxin il mio dottore mi ha fatto fare una Rmn il cui esito dice:Esiti di osteocondrosi con impronte da ernie intraspongiose delle limitanti somatiche al passaggio dorso-lombare del rachide. Iniziale discopatia L2-L3. regolare morfologia e segnale del cono midollare e delle radici nervose della cauda. sacco durale normoconformato senza evidenza di espansi intradurali. Assenza di ernie discali. assenza di lesioni ossee focali sostitutive.CR:non evidenti compressioni mielo-radicolari.
POichè i miei dolori partono da dietro la schiena, vengono in avanti nella fid , scendono verso l'inguine e prendono tutta la gamba (soprattutto fino al ginocchio) mi chiedo se possono dipendere dagli esiti della risonanza e se fosse così, cosa posso fare? Farmaci come il brufen possono alleviare un po' il dolore? Premetto che il dolore non è fortissimo ma abbastanza debilitante perchè dopo un po' che cammino l'inguine e la gamba mi fanno male costringendomi a fermarmi e al riposo. Ringrazio già da ora per le vostre gentili risposte e chiarimenti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
I sintomi che riferisce potrebbero essere compatibili con la discopatia segnalata nel referto, ma per poter decidere la terapia opportuna è necessario un accurato esame clinico specialistico al fine di valutare la reale congruità con l'immagine segnalata.
Tale immagine va valutata visionandola direttamente per capire le condizioni antomiche del disco.
Cordialmente