Discopatia c5-c6

cominciato tutto 18 mesi fa, da risonanza adesso persa in qualche studio, avevo una discopatia c4- c5, ora dopo 18 mesi di cure farmacologiche e tanta volonta, son riuscito a farla rientrare a quanto pare , questa discopatia, pero' ce' un problema, ho visto, che nessun neurochirurgo interessa operare una discopatia se non diventa ernia, e incece la discopatia e molto disabilitante e ha quanto pare disabilitante anche..., ora dopo 18 mesi, ho il disco disidratato non poso, lo era gia un anno emmezzo fa, il mio problema e' che quando sono eretto in piedi, vado in parestesia permanente, e non passeggera o ha tratti, cioe' e un vero incubo, per il fatto che mi prende tutta la faccia e nuca, e' devastante, non so' se un nervo ho una vena, ma per tutta la parte sinistra sento il disegno infiammato, che passa anche nel punto dove avevo la discopatia, e arriva fino ad entrare sotto la base cranica, e entra in pratica tra i forami nella testa, bene quella vena ho nervo e' quasi sempre infiammato, mi prende braccio sinistro dolore, ma nelle lastre risonanza, non riescono a rilevare dove venga pizzicato sto, nervo.... come faccio?? nonho pace, non dormo, mi fa male appogiare la testa, parestesia paurosaaaaa, e nessuno mi aiuta, sono 2 mesi che sono cosi, ho svuotato la banca, perche purtroppo per parlare, minimo sono 200 euro, poi ce' il resto, il fatto sta che io non riesco piu a curarmi, perche sono in emergenza, piu' che curarmi, mi sembra di cercare di soppravvivvere.. ma perche devo essere sempre qua come un maiale e non preso sotto cuore come persona fisica? vorrei tornare ad essere il paolo di una volta, ho combattuto, come detto prima 18 mesi, e ora son cosi... e' mai possibile che dopo 18 mesi si parla ancora di farmaci invece di un eventuale operazione? che unica cosa che mi salva, come fa ad non esser trovato ancora il nervo schiacciato, dato che in piedi sono in parestesia e sdraiato no??? che sono un interruttore??? dai signori, anche un bambino sa' che e' un nervo allorche pizzicato, ma con la mia vita intanto ci si gioca, non si fa cosi, sono adesso in uno stato che non vedo l'ora di finirla, e per cosa poi per una operazione che e' una cavolata, ma che invece hanno paura?... ma come fa uno ha farsi capire, non riesco neanche uscire di casa... come si fa? chi mi haiuta se in grado?...non so' piu cosa fare, perche sopra il neurochirurgo non ci posso andare, la sentenza sulla mia vita ce' l'ha solo lui... scusate ma e uno sfogo di disperazione....paolo 39 anni.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro signor Paolo,
ho fatto un pò di fatica a capire i Suoi disturbi e comunque senza visitarLa e senza vedere le immagini di ciò che Lei definisce dicopatia, non posso esserLe molto di aiuto.
Se qualcuno Le ha detto che si può operare solo se ci sono ernie del disco, probabilmente è qualcuno che di ernie del disco o di patologie della colonna non ne ha mai operate.
Questo in linea generale. Ora io non posso sapere se ci sono indicazioni cliniche per intervenire nel Suo caso, ma quel che Le posso dire è che se continua ad essere sofferente, sarà necessario trovare la soluzione terapeutica idonea.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
grazie per la cortese risposta, attualmente, la mia discopatia sembra che sia riuscito ha farla rientrare, solo che non so' il nervo dove viene pizzicato, perche quando mi metto in piedi, dopo un minuto vado in parestesia con la faccia totale, e se mi sdraio no, sparisce tutto, non so' piu che cosa fare, mi cala pure la forza da in piedi dottore.... ormai sono anche cure che porto da 18 mesi, non sono eccessive? non riesco a contare i farmaci presi, ho la testa in confusione e mi sento abbastanza leggero, e mi preoccupa, si figuri che 2 anni fa correvo in bicicletta ora non esco piu di casa... che faccio.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le ho scritto il mio parere. Che cosa vuole, allora, da me?
[#4]
dopo
Utente
scusi ma non ho capito la sua risposta di ora, ho detto, anzi risposto alla sua cortese risposta, ho detto che sono senza forze, parestesia continua ecc ecc.. la mia domanda era, cosa potevo fare, terapia idonea cosa vuol dire ancora farmaci? che risposta e' cosa vuole da me?, dottore mi stupisce, io sono il malato cosa pensa che vuole o cerca uno che per un anno emmezzo cerca di essere normale, la ringrazio della risposta antecedente, ma scrivere cosa vuole da me, ha un malato mi sembra non tanto cortese e proffessionale, no? mi sento un po offeso.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Allora diciamo che non mi sono spiegato bene.
Le ho scritto il mio parere e spiegati i limiti di un consulto a distanza.
Lei continua a descrivermi i Suoi sintomi e chiedermi una terapia che non posso indicare sia perchè dovrei fare prima la diagnosi sia perchè, quand'anche la intuissi, è vietato dalla Legge.
Quindi la mia domanda, la modifico: <Cosa posso fare per Lei?>

Va meglio, ora?
[#6]
dopo
Utente
be certo un consulto dietro un pc non si puo' fare assolutamente, ora lunedi 18 vado al besta di milano pregandodio rilevino il nervo dove e' compresso, ma il problema sta tutto qui, nessun neurochirurgoriesce individuare dove, anche se mi dicono che il problema e' quello, per questo motivo non so' che fare, venendo da lei, essendo ormai piegato come uno sgabello, per dirlo simpaticamente, ho la stessa paura, della frase.. (sig. ...... e' un nervo che passa tra le vertebre cervicali, ma bisogna individuare dove, ma non vedendolo non so' come intervenire) questo e' sempre quello che mi sento dire anche se fortunatamente son riuscito, a come mi si dice, che la discopatia e' rientrata, ma il dolore assolutamente no, mi puo' lasciare eventualmente dove lei, lavora in milano? grazie, ho appena fatto una nuova risonanza, dove se non pagavo privatamente, me l'ha facevano in giugno 2014!!!!! pazzesco, 530 euro per farla dopo 3 giorni e in mutua 7 mesi....
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro signore,
io vivo e lavoro a Milano, i miei recapiti sono pubblici e li può leggere sotto la mia firma o nella mia scheda personale.
Le posso assicurare che a Milano è possibile fare una RM in meno di un mese con il SSN
Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
ok grazie mille per le tempestive risposte, non sapevo come vedere sotto la sua firma, non sono pratico, per quello non sapevo, ora tengo presente dove lavora, unica cosa che le chiedo, solo per curiosita', dato che l'ho fatto settimana scorsa, telefoni come me al besta, e faccia la domanda di una risonanza magnetica encefalo e midollo cervicale, poi mi posti qui la risposta se un mese ho 7 come le ho detto io, non penso che ha me dicano 7 mesi e ha lei 1, non dica di essere medico, le pago una pizza, lo sto dicendo con un po di umor, dottore, comunque la ringrazio per essere sempre stato tempestivo nelle risposte alle mie domande, che manco scrivo, e lei gia risponde, in una cosa la riconosco, e presente nel aiutare on line... aspetto lunedi 18 per la visita e risposta al besta di milano, poi vedo cosa fare, perche se fosse per me come sono ora, sarei da ricoverare, ma non ho nessun potere, non sono nessuno, intanto grazie mille dottor migliaccio per la sua cortesia