Fibroma nervo ulnare????

Buongiorno
nel mignolo della mano dx riscontro meno sensibilità rispetto al resto delle dita e il muscolo meno sviluppato rispetto agli altri.
A fine dicembre effettuo da un neurologo una elettromiografia con la quale mi viene diagnosticato un fibroma al nervo ulnare! Mi mandano da un neurochirurgo per essere operata ... ma questo decide di farmi fare una RMN per sospetto di siringomielia dicendomi che di fibromi al nervo ulnare nella sua carriera ne aveva operato uno solo!!!!Al di la del fatto che mi è venuto un esaurimento solo al pensiero..fortunatamente la RMN risulta negativa ... ma il medico nonostante abbia deciso di operarmi prossimamente al gomito non mi è parso convinto.(anzi lo ha espressamente detto). Inoltre non crede sia un fibroma.
Ora... io mi chiedo... ho due pareri totalmente diversi.Ma non c'è nessun'altra visita o esame che può darmi conferma che questo fibroma ci sia realmente???
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
intanto un fibroma non può essere diagnosticato con l'EMG, semmai con una ecografia o una RM mirata all'arto superiore interessato dai sintomi.
Se la RM (immagino di tutto il midollo spinale) risulta negativa, mi pare che la diagnosi non è altro che una sofferenza del nervo ulnare.
In ogni caso, a distanza non è facile orientarsi in ipotesi diagnostiche, per cui, sempre nei limiti della consulenza on-line, Le posso suggerire una ecografia,sentendo però il parere del Suo Curante.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie ..
vedrò di farmi fare una RM mirata come dice lei.. magari riesco a scoprire qualcosa di più.
Buona giornata