Sciatalgia destra con parestesia piede dx.

Per mia figlia di aa 45, la RM ha dato i risultati che seguono:
ESAME OBIETTIVO DEL FISIATRA
Descrizione:
att. riacutizzazione di sciatalgia destra in lesione dell'anulus in
l3l4 con protrusione sin , protrusione l5s1 des
att. rachide mobile di norma con spinalgia l5s1 con irradiazione di trigger
points al gluteo destro
assenza di deficit motori o dei rot agli AAII in Lasegue pos a 45° a destra
e ipoestesia e parestesie in terr di S1 a destra
dolore e parestesie da carico
Consiglio : vista la buona motilità e postura del tronco , utile protezione
della colonna dai carichi con tutore elastico lombare a cui associare
valutazione NCH
se non indicazioni NCH , valutazione algologica per trattamento antalgico dei
trigger points
per le parestesie : Nicetile 1+1 cp die per 30 gg

N.B.
Mi può ragguagliare?
E' operabile?

Se dovesse usare il tutore, di che tipo?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.ra,
sua figlia ha una doppia sofferenza discale di cui probabilmente solo quella a livello L5-S1 è causa dell'attuale sintomatologia. Tutto sommato, avendo già effettuato la fisioterapia e da quanto capisco non essendo il primo episodio, consiglio un videat neurochirurgico. Se vi sarà necessità di un busto stoffa e stecche lo deciderà quindi lo specialista. cordialmente