Angima del soma l2 s2

Egregi dott.ri, in attesa di consulto del Neurochirurgo, sareste cosi gentili a dare una speigazione di questo referto medico?
Rachide in asse e con iniziali segni di spondilosi marginale dei somi.
Canale vertebrale di ampizza conservata.
Regolare il segnale del cono midollare.
Piccolo angima del soma L2 S2.
A L4 L5 globale protusione diel'anello fibroso discale con maggior impegno intraforaminale dx.
A L5 S1 protrusione discale posteriore mediana paramediana sn.
Regolare simmetria della muscolatura paravertebrale.

Vi ringrazio di cuore..
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Penso che si tratti del referto di una rmn lombare.
L'angioma riguarderà un soma (che vuol dire L2 S2?, che ogni soma in quel tratto ha una malformazione vascolare?). Di norma gli angiomi non sono clinicamente significativi.

La compressione sembrerebbe più importante in L5-S1, ma un giudizio completo lo si potrà dare solo dopo la visita specialistica.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Si, si tratta di una RMN al rachide lombare perdoni se non l'ho specificata.
Dott, Bella la ringrazio immensamente..

Grazie di nuovo..