Informazione risonanza sia muscoscheletrica

Salve vorrei un informazione sono andato da un fisiatra per una visita allora il chirurgo mi ha consigliato di fare una risonanza sia muscoscheletrica sarebbe il bacino e anche colonna a segmento sezione ls e un altra sempre colonna segmento sezione dorsale perchè ho sempre dolori dalla risonanza e uscito: L'esame è stato eseguito con tecnica SE TSE secondo piani assiali e sagittali con seguenze T1 T2" pesate"
Presenza di ernia discale contenuta mediana in -L con obliterazione dello spazio epidurale anteriore ed impronta sull'astuccio durale.non alterzioni morfologiche o di segnale a carico della corda midollare e della cauda.
il canale rachideo ha un'ampiezza regolare.

L'esame è statoo eseguito con tecnica SE TSE TIRM
secondo piani assiali e coronali.
I rapporti articolari sono conservati.
Non alterazioni morfologiche o di segnale a carico delle strutture scheletriche esaminate.
regolare morfologia dei cigli cotiloidei.
cartilagini articolare normorappresentate.
assenza di versamento intrarticolare.
volevo sapere che significa questo risultato e che terapia posso fare da un fisioterpia perchè accumolo sempre dolori sempre tutti giorni e che cura posso fare.distinti saluti
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2011 al 2014
Neurochirurgo
Gentile Utente,
dal referto delle risonanze magnetiche non emerge nulla di particolare o preoccupante.
Può tranquillamente andare da un fisioterapista e probabilmente la prima cosa da fare sarebbe un ciclo di rieducazione posturale globale ma sarà anche il fisioterapista stesso a consigliarle il trattamento più adeguato al suo caso. Le consiglio poi di mantenere comunque un buon livello di attività fisica perchè spesso questi dolori sono dovuti proprio al fatto che ci si muove troppo poco.
Con i migliori saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
salve grazie della risposta vorrei sapere che disturbi puo portare perchè ne o tanti e vorrei sapere se al livello naturale posso prendere qualcosa insieme alla terapia che dovro fare.distinti saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve dottore grazie della risposta essendo operato quasi due anni fa mi hanno esportato un testicolo sinistro tenuto nel inguine sinistro in piu anche un ernia inquinale parlo prima del operazione che ho questo fastidio perchè continuo avere sotto dei dolori sotto come se avesi delle contratture come si fosse infiammato un nervo che mi prende anche il sedere può dipendere dal risultato della schiena oppure e qualche o altro cosa? distinti saluti