Tessuto isointenso

HO 40 ANNI E SONO IN MENOPAUSA PRENDO DILATREN 6,5 DA QUALCHE MESE AVEVO DOLORE ALLA PARTE SINISTRA DEL CRANIO , HO FATTO UNA RISONANZA MAGNETICA ED è USCITO QUALE REPERTO OCCASIONALE A LIVELLO DEL CANALE ACUSTICOINTERNO DI SINISTRA SI APPREZZA LA PRESENZA DI TESSUTO ISOINTENSO AI TESSUTI MOLLI NON BEN DISSOCIABILI DAL PACCHETTO STATO-ACUSTICO CHE POTREBBE ESSERE IN PRIMA IPOTESI A CONFLITTO NEURO-VASCOLARE . LA MIA DOMANDA è ORE DEVO PER FORZA FARE LA ANGIO DEL DISTRETTO VASCOLARE O POSSO FARE SOLO LA RISONANZA CON MDC ? EPOSSO CAPIRE COS'HO ? GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
già conla RM effettauta è stato posto il sospetto di un conflitto neurovascolare, cioè di una arteria che si trova accollata a un nervo cranico verosimilmente il nervo acustico, anche se altri nervi possono essere interessati.
Le conviene eseguire l'angiografia, ma non ho capito se Le è stata prescritto l'esame tradizionale o una angioRM.
Solitamente quest'ultima è sufficiente per la diagnosi, ma per questa scelta deve sentire il neurochirugo che La segue.
Per il conflitto neurovascolare, se non è causa di una sintomatologia specifica e invalidante, non è indicato l'intervento chirurgico.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
innanzitutto grazie per la sua disonibilta , il radiologo ha scritto sul referto che devo ripetere la risonaNZA CON IUL MDC L'OTORINO INVECE MI HA CONSIGLIATO DI FARE L'ANGIO , PREMETTO CHE L'UNEDI SENTO PER LA PRIMA VOLTA UN NEUROLOGO ,
[#3]
dopo
Utente
innanzitutto grazie per la sua disonibilta , il radiologo ha scritto sul referto che devo ripetere la risonaNZA CON IUL MDC L'OTORINO INVECE MI HA CONSIGLIATO DI FARE L'ANGIO , PREMETTO CHE L'UNEDI SENTO PER LA PRIMA VOLTA UN NEUROLOGO ,