Richiesta di informazione

Dott. Buon giorno sono un giovane di 31 anni vivo in provincia di Treviso di recente ho effettuato una RM Lombare Spinale; perchè affetto sempre da dei disturbi alla schiena fino al protrarsi dell'intera gamba SX. Il referto cita il seguente:
Vertebre in asse.
Lievemente ridotti in ampiezza i diametri del canale vertebrale. In corrispondenza dello spazio
intersomatico L5 - S1 presente ernia discale posteriore mediano - paramediana destra improntante il
sacco durale e con compressione sulla radice nervosa corrispondente.
Ernia discale posteriore mediano - paramediana sn discretamente improntante il sacco durale in
corrispondenza dello spazio intersomatico L4 - L5.
Coesiste disidratazione in corrispondenza dei dischi in L4 - L5 e L5 - S1.
Non rilievi significativi per ernia in corrispondenza degli altri spazi intersomatici esaminati. Volevo un parere medico da uno specialista e come mi devo comportare se essere sottoposto ad intervento chirurgico. Certo di una sua risposta porgo distinti saluti. Andrea Carollo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signor Carollo,
è verosimile che i Suoi sintomi siano da attribuire alla patologia discale emersa dall'esame di RM.
Se la terapia da instaurare è chirurgica o medico-conservativa va stabilito a seguito di una scrupolosa visita medica, attraverso la quale bisogna rilevare e valutare eventuali segni di alterazione neurologica (ovvero delle radici sofferenti a causa della compressione/irritazione da parte del tessuto discale) che ne consiglierebbero l'operazione chirurgica.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità