Postoperatorio intervento di mielopatia spondilogenetica

Buongiorno, sono una donna di 60 anni operata il 17 maggio per mielopatia spondilo genetica la diagnosi dell'intervento e corpectomia C6 e fissazione C5-C7 per via anteriore destra.
Il decorso sembra essere normale il problema più grosso e il collare Philadelphia da portare quando deambulo. Ho fatto questo intervento per i terribili mal di testa che avevo giorno e anche peggio la notte, ma adesso è anche peggio il mal di testa non mi abbandona e devo continuare con il Deltacortene 25 mg. Per i dolori, alla mattina mi alzò a pezzi e durante il giorno e lo stesso.
Purtroppo alla dimissione non mi è stato detto niente e anche quando ho tolto i punti secondo loro senza spiegazioni e tutto normale.
Capisco che per un dottore tutto questo possa essere normale ma un paziente ha bisogno anche di informazioni e di essere rassicurato oltre a patire un sacco di male, quindi mi rivolgo cortesemente a Lei chiedendo, e davvero tutto normale il collare e obbligatorio per 45 giorni non muovendo regolarmente l articolazione dolente non si fanno più danni come si deve dormire per non alzarsi distrutti cosa si può e cosa non si può fare in questi 45 giorni?
La ringrazio anticipatamente per la cortesia e spero di capirci qualcosa di più su questo post operatorio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
per risponderLe adeguatamente dovrei capirci qualcosa anch'io, nel senso che senza vedere le immagini pre e post operatorie e senza valutare direttamente i Suoi sintomi, non ho elementi per propsettare una diagnosi.
Di sicuro posso confermare che il collare va indossato per almeno 45 giorni. Di notte può toglierlo e cercare di dormire appoggiata su un lato.
Altro non mi è possibile dire.

Cordialmente